Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7995

Nel pomeriggio di martedì scorso è scoppiato un incendio nelle campagne attorno a Vicovaro ed è stato necessario l'intervento un canadair della protezione civile per domare le fiamme. La colonna di fummo e fiamme che si è levata verso l'alto è stata addirittura avvistata da Tivoli, ed infatti proprio dalla città è partito l'allarme grazie alle segnalazioni alla sala operativa della Regione Lazio da parte dei volontari del Gos e dell’Avrst impegnati in un giro di perlustrazione. Le operazioni necessarie ad avere ragione delle fiamme, divampate in un'area assai impervia sono durate ben tre ore: infatti erano iniziate alle 16:30 e sono terminate all'imbrunire, alle 19:30. Appena i primi volontari del Gos di Tivoli sono giunti sul posto, ai qualii si sono aggiunti nel pomeriggio i volontari di Castel Madama e Vicovaro, constatata l’impossibilità di spegnere il fuoco “da terra” hanno chiesto tramite la sala operativa l’intervento del corpo forestale dello stato o dei vigili del fuoco così da poter far intervenire i mezzi aerei. Ed è stato proprio il Corpo Forestale dello Stato , giunto in località Valle Sant’Antonio, che ha dato il via libera all'intervento del canadair senza il quale il rogo non sarebbe stato spento facilmente.

$
0
0

Nel pomeriggio di martedì scorso è scoppiato un incendio nelle campagne attorno a Vicovaro ed è stato necessario l'intervento un canadair della protezione civile per domare le fiamme.
La colonna di fummo e fiamme che si è levata verso l'alto è stata addirittura avvistata da Tivoli, ed infatti proprio dalla città è partito l'allarme grazie alle segnalazioni alla sala operativa della Regione Lazio da parte dei volontari del Gos e dell’Avrst impegnati in un giro di perlustrazione.
Le operazioni necessarie ad avere ragione delle fiamme, divampate in un'area assai impervia sono durate ben tre ore: infatti erano iniziate alle 16:30 e sono terminate all'imbrunire, alle 19:30.
Appena i primi volontari del Gos di Tivoli sono giunti sul posto, ai qualii si sono aggiunti nel pomeriggio i volontari di Castel Madama e Vicovaro, constatata l’impossibilità di spegnere il fuoco “da terra” hanno chiesto tramite la sala operativa l’intervento del corpo forestale dello stato o dei vigili del fuoco così da poter far intervenire i mezzi aerei. Ed è stato proprio il Corpo Forestale dello Stato , giunto in località Valle Sant’Antonio, che ha dato il via libera all'intervento del canadair senza il quale il rogo non sarebbe stato spento facilmente.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7995

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>