Un grave incidente stradale è avvenuto ieri mattina sulla strada regionale sublacense quasi all'altezza del ventottesimo chilometro nel Comune di Arcinazzo Romano, alle porte degli Altipiani di Arcinazzo, la località turistica ai confini tra la Ciociaria e la provincia di Roma.
Un'automobile, precisamente una Ford Focus della quale era alla guida un uomo di 33 anni originario di Colleferro, secondo quanto riportato dai Carabinieri della Compagnia di Subiaco, ha tamponato un trattore sul quale si trovava alla guida un anziano agricoltore di 82 anni. In conseguenza del forte impatto che l'automobile ha avuto con il mezzo agricolo che transitava sulla strada regionale nello stsesso senso di marcia, l'ottantaduenenne è stato sbalzato dal trattore battendo la testa. Sul posto sono intervenuto i Carabinieri della stazione di Affile e di Subiaco per indagare sulle cause dell'incidente, la cui esatta dinamica è ancora in corso di ricostruzione.
A seguito dell’impatto entrambi sono stati soccorsi e trasportati dal personale del 118 presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Subiaco, ma purtroppo, nel corso del tragitto, l’anziano agricoltore non ce l'ha fatta ed è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate a causa dell'impatto subito. Il conducente dell’automobile ha invece riportato solamente lesioni giudicate guaribili in 5 gg, e dopo essere stato sottoposto ad esami tossicologici, è risultato positivo al drug test.
L'autista della Focus è stato pertanto deferito in stato di libertà per omicidio colposo aggravato.
La salma dell'anziano invece è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale per l’esame autoptico, mentre entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro.