Sul comprensorio sciistico di Monna dell'Orso avviati i carotaggi del terreno per avere il permesso e costruire la nuova baita.
A Monte Livata è iniziato lo studio del sottosuolo che è propedeutico per avere l'autorizzazione geologica e costruire così la baita ed i relativi servizi.
Il piano industriale della 2001, società che gestisce la seggiovia, aveva messo in conto da tempo la sua realizzazione ma è stata sempre rimandata.
"Purtroppo ci sono stati degli intoppi relativi ai permessi - spiega Domenico Petrini , amministratore della società - abbiamo dovuto rivedere il progetto ed ora stiamo effettuando questi carotaggi per avere poi l'autorizzazione: a quel punto possiamo iniziare i lavori della baita che comunque contiamo di avviare la prossima primavera e di averla pronta per la stagione 2017".
Fino ad oggi con la ripresa dello sci alpino, avvenuta nel 2013, dopo 5 stagioni di stop il ristoro degli sciatori e dei turisti è affidato ad un piccolo bar in legno e allo storico bar della Monna.
da Il Messaggero Area Metropolitana