Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8000

SUBIACO - IpS: approvata la definizione agevolata dei tributi

$
0
0
"La maggioranza di Insieme per per Subiaco ha portato nel consiglio comunale del 1 febbraio 2017 il regolamento della definizione agevolata dei tributi. 
Il regolamento disciplina l'esclusione dal pagamento delle sanzioni per tutti i tributi non riscossi oggetto di provvedimenti dí ingiunzione fiscale:
1) ICI IMU (Tassazione sugli immobili) 
2) TARSU (Tassazione sul rifiuti)
3 (Tassazione occupazione suolo pubblico)'
4) SANZIONI AMMINISTRATIVE (Multe e verbali)

I provvedimenti di ingiunzione fiscale devono essere stati notificati nel periodo compreso tra il 2000 e il 2016. Il contribuente può rateizzare l'importo dovuto fino ad un massimo di 4 rate.
così ripartite:
1) versamento unico: entro il mese di luglio 2017
2) versamento in due rate di pari importo: entro i mesi di luglio 2017 e aprile 2018;
3) versamento ìn tre rate di pari importo: entro i mesi di luglio e novembre 2017 ed entro il mese dl aprile 2018;
4) versamento in quattro rate di pari importo: entro i mesi di luglio e novembre 2017 ed entro i mesi di aprile 2018 e settembre 2018. 
In ogni caso il pagamento deve essere completato entro il 30 settembre 2018
Ogni cittadino interessato può fare istanza di adesione alto "sconto fiscale" entro il 2 maggio prossimo. presso gli uffici comunali competenti, i quali comunicano entro ii 30 giugno successivo l'ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della definizione, le modalità di pagamento, nonché l'importo delle singole rate 
Si informano inoltre i cittadini che a seguito di provvedimenti del Governo, la stessa misura è applicabile anche allo cartelle EQUITALIA L'istanza va presentata direttamente ad Equitalia entro il 31 Marzo 2017, 
Il regolamento rappresenta un'opportunità importante .per tutti i cittadini e le imprese per sanare, senza pagare le dovute sanzioni, le rispettive posizioni debitorie. Una misura fortemente voluta perché va incontro alle esigenze delle famiglie consentendo importanti risparmi e agevolazioni".

Viewing all articles
Browse latest Browse all 8000

Trending Articles