Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7988

ARCINAZZO ROMANO - Strada dei Parchi risponde al Consigliere Marocchi che aveva chiesto chiarezza sulla sicurezza della A24 ed A25

$
0
0

Il Consigliere comunale Luca Marocchi aveva chiesto delucidazioni in merito alle condizioni dei viadotti delle autostrada A24 ed A25, Strada dei Parchi SpA ha risposto all'esponente dell'opposizione di Arcinazzo Romano.
La società concessionaria gli ha risposto ed in una lettera ha fatto sapere che i 175 viadotti delle due autostrade "sono stati oggetto di un accurato studio di vulnerabilità sismica che ne ha definito le caratteristiche ed i tempi di adeguamento sismico".
Strada dei Parchi prosegue nella missiva precisando che viadotti, gallerie, cavalcavie e sottopassi sono "sotto costante sorveglianaza da parte di personale altamente specializzato che, con frequenza trimestrale, effettua ispezioni per monitorare lo stato di conservazione dei singoli elementi costruttivi" e che in caso di "anomalie ritenute significative vengono effettuati degli studi specifici" direttamente sul posto o in laboratorio.
Strada dei Parchi afferma che "i viadotti presenti sulle Autostrade A24 ed A25 non presentano particolari situazioni di criticità dal punto dio vista statico per transiti ordinari".
La società d'intesa con il Ministero "ha iniziato la realizzazione di interventi di 'antiscalinamento' che hanno l'obiettivo di mettere in sicurezza gli impalcati dei viadotti in caso di forti scosse sismiche che possono produrre la rottura o l'espulsione degli appoggi".
L'unica criticità segnalata è il divieto di sorpasso tra mezzi pesanti su alcuni viadotti della A24.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7988

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>