Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7992

SUBIACO - Revocata dal Comune a Gina Lollobrigida la tomba che gli concesse Percoco

$
0
0
Fu il sindaco Massimo Percoco a concedere alla diva sublacense uno spazio dove poter erigere la sua ultima dimora, ma adesso, anche l'attrice di fama internazionale figura nell'elenco delle tombe a cui il Comune di Subiaco ha revocato l'area cimiteriale.
Nell'elenco fornitoci dall'Ufficio Tecnico del Comune figura infatti "Fam. Gina Lollobrigida", ed esaminando l'allegato dell'ordinanza, emerge che è proprio quella che era stata assegnata alla Gina nazionale.
All'attrice era stata data la disponibilità della tomba, ormai in abbandono da anni, del dott. Satriani, situata proprio a destra del viale principale dove si accede dall'entrata monumentale del cimitero.
Un'iniziativa lodevole dell'amministrazione Percoco che avrebbe portato lustro alla città di Subiaco e che ora, sta venendo vanificata.
Il Comune non ha nemmeno provveduto a contattare la diva per informarla di quanto stesse accadendo, ed adesso il rischio è quello di vedere sfumare l'ultima opportunità che Subiaco avrebbe potuto avere per essere riconoscente a Gina Lollobrigida del lustro e della fama che l'attrice ha conferito alla città natia in giro per il mondo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7992

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>