Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7983

ORICOLA - Mini: delibera per chiedere sospensione aumenti pedaggi A24

$
0
0

 
Prevedere uno sconto importante per chi percorre spesso l’autostrada A24-A25 e non vuole abbandonare le aree interne abruzzesi e laziali, la sospensione degli aumenti del 12,89 per cento sul tratto autostradale, scattati a inizio anno e la declassificazione da montana a non montana, nel tratto che collega Roma con Vicovaro (Roma).
Queste le proposte avanzate, in una delibera comunale, da Vincenzo Mini, capogruppo di OricolaCamp in Consiglio comunale a Oricola (L'Aquila), per far fronte al "caro pedaggi", al quale si sono opposti, sin da subito, i sindaci del Lazio e dell'Abruzzo, che proseguono la loro battaglia con sit-in, incontri istituzionali, lettere ai veritici politici nazionali e delibere comunali da consegnare al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
"Nel Consiglio comunale straordinario, abbiamo presentato una proposta per uno sconto sostanziale agli utenti tale da non costringerli ad abbandonare le nostre aree interne verso altre realtà. Negli anni - prosegue Mini - molto hanno scelto di fuggire dalle grandi città, ma i servizi di mobilità inadeguati e questi aumenti, oggi, mettono in dubbio quelle stesse scelte e non incentivano nuovi arrivi".
"Confido che gli altri comuni abruzzesi e laziali, attraverso i loro Consigli comunali – conclude Mini – deliberino in merito, integrando con questa proposta le delibere già fatte o da fare".

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7983

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>