Escalation di furti a Rocca Santo Stefano, il sindaco lancia l'allarme sui social e chiede aiuto ai suoi concittadini.
Solo nelle ultime 48 ore sono stati tre gli appuntamenti visitati: i ladri sono entrati sempre con la stessa tecnica, penetrando nella casa rompendo una finestra. Si tratta di furti lampo, i topi d'appartamento non cercano la cassaforte o l'argenteria, ma solo gioielli e monili in oro e soldi a portata di mano.
Sui furti indagano i Carabinieri della stazione di Bellegra e quelli della Compagnia di Subiaco comandati dal capitano Gianfranco Galletto.
In paese i residenti sono preoccupati e la loro tranquillità è messa a dura prova da queste incursioni, in un borgo dove la gente è abituata a lasciare la chiave di casa sulla porta.
"I residenti ora hanno paura - dice Sandro Runieri, primo cittadino di Rocca Santo Stefano - ho lanciato l'allarme sui social network per condividere con tutti questa situazione ed informarli. Ho chiesto ai miei concittadini di avvertire subito le forze dell'ordine, oppure anche chiamando me, se vedono situazioni sospette o persone sospette che si aggirano in paese alcune telecamere private hanno ripreso degli individui che potrebbero essere i responsabili peccato che le immagini sono molto sfocate".
Gli ultimi tre furti sono avvenuti tutti nel tardo pomeriggio dalle 19 alle 20.
I militari dell'Arma fanno sapere che le indagini sono partite e di evitare pericolosi gesti autonomi.
Antonio Scattoni
Da Il Messaggero