Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8000

PISONIANO - Finito ma ancora chiuso il nuovo edificio scolastico della Valle del Giovenzano

$
0
0

Dopo oltre cinque anni dall'inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo edificio scolastico che doveva ospitare la scuola elementare intercomunale di Cerreto Laziale e Pisoniano, è ancora chiusa.
La struttura è stata terminata da tempo, e lo stesso Presidente della Regione Lazio Zingaretti, mentre era in visita al cantiere nell'ottobre del 2017, ne aveva annunciato l'apertura per l'anno scolastico 2018 - 2019. 
Il progetto prevedeva una biblioteca, un laboratorio di informatica, delle aule multimediali, un locale mensa, una piccola palestra e uno spazio per attività all’aperto oltre a un campo da calcio polivalente.
Inoltre, tutte le classi dovrebbero essere tecnologicamente avanzate con le lavagne Lim (lavagna interattiva multimediale). Il nuovo edificio è identificato in classe A++ dotato di pannelli solari per l’energia elettrica, ed è stato costruito rispettando i più elevati standard di sicurezza antisismica.
Una struttura di eccellenza realizzata con un finanziamento totale di 3.6 milioni di euro che avrebbe dovuto arrecare vantaggi ai due piccoli comuni della Valle del Giovenzano, il cui numero di abitanti, se sommato, non raggiunge quota 1900 abitanti.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 8000

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>