Dopo la tempesta che aveva strapazzato l'Anffas di Subiaco che si trovava a rischio chiusura a causa del taglio regionale dei finanziamenti destinati al sociale, adesso finalmente sembra arrivare la bonaccia.
Il prossimo sabato 9 aprile l'associazione che è l'unico punto di riferimento per i disabili nell'alta Valle dell'Aniene, farà partire la terza manifestazione della festa della primavera.
L'iniziativa prenderà il via alle ore 10 in piazza della Resistenza e si protrarrà per tutta la giornata per poi concludersi nel tardo pomeriggio alle ore 18.
Durante la manifestazione verrà consegnato, come ormai consuetudine da 27 anni, il “Premio Amico dell'Anffas”.
Il programma verterà soprattutto si iniziative di natura sportiva: infatti al mattino il programma verrà aperto con una manifestazione di “palla bloccata”, un tipo di pallavolo semplificata a cui seguirà un 'esibizione di Group Cycling del gruppo ASD Sublacum. Successivamente si terrà un'esibizione del Group Cycling Riders dell'Anffas e poi a pranzo, verrà offerta una polentata per tutti.
Il programma riprenderà alle 15 con una gimkana della scuola Mtb di Subiaco mentre la ASD Vis Subiaco si occuperà di effettuare giochi propedeutici al basket.
Alle 16 tutti i bambini potranno divertirsi grazie agli animatori che offriranno loro zucchero filato ed ad un gonfiabile che verrà installato per l'occasione.
Verrà quindi consegnato il Premio Amico Anffas e poi i ragazzi dell'associazione effettueranno un'esibizione musicale.
La manifestazione proseguirà con balli popolari e di gruppo fino alla sua conclusione alle 18.