Domenica notte nel palazzo del Comune, nella biblioteca comunale e nel centro anziani sono penetrati dei ladri. Il raid ha fruttato ai malviventi un bottino da circa mille euro preso dall’ufficio anagrafe e dal comando della polizia locale.
Ma oltre alla refurtiva, sono i danneggiamenti che si sono lasciati dietro che hanno causato ulteriore danno, tra porte e serrature forzate, di disordine, fogli sparsi in giro ed i contenuti di armadi e cassetti rovesciati a terra. Adesso sono in corso le indagini dei Ccarabinieri con le quali si spera di individuare i colpevoli ed assicurarli alla giustizia.
“Come se non bastassero i problemi che abbiamo – ha raccontato il sindaco Fiorenzo De Simone -, qualcuno ha pensato bene di entrare furtivamente nella sede del Comune, nei locali della Biblioteca Comunale e del Centro Anziani in Via delle Scuole. Al di là delle responsabilità individuali di colui o coloro che hanno commesso il fatto, è evidente che il clima diffamatorio alimentato in questi mesi, soprattutto in questi ultimi giorni, rischia di favorire, quasi giustificandole, iniziative dannose nei confronti del patrimonio comunale e contrarie all’interesse generale dei cittadini”.