A Bellegra i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per spaccio di stupefacenti P.L., un 25enne incensurato del luogo che evidentemente non pago del suo stipendio di operaio , aveva intrapreso l'attività illecita per avere facili guadagni.
L’uomo è stato sorpreso tra le 22 e la mezzanotte in loc. Scalitto, nei pressi del Campo Sportivo, da una pattuglia degli uomini dell'Arma mentre cedeva dello stupefacente ad un 39enne del luogo.
I Carabinieri erano stati informati di uno strano via vai che si verificava in quella zona, ed allora hanno deciso di approfondire la vicenda per verificare se dietro l'andirivieni si nascondesse qualcosa di losco.
E così, individuati venditore ed acquirente, li hanno bloccati e perquisiti, l’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata per uso personale, mentre addosso al pusher sono stati trovati 445 euro in denaro contante, ritenuti dai militari provento dell’illecita attività.
I Carabinieri hanno inoltre proceduto ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione del 25enne, all'interno della quale sono stati altresì trovati ulteriori dosi di cocaina, un coltello e un bilancino elettronico per il “taglio” nonché vario materiale per il “confezionamento” dello stupefacente.
L’arrestato verrà giudicato con rito abbreviato mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di droga.