Ha chiesto "l’annullamento previa tutela cautelare dell’esito della prova finale del concorso pubblico" bandito dal Comune di Subiaco per assegnare un posto di Funzionario Direttivo contabile a tempo pieno ed indeterminato, la signora Orlandi Bernardina, evidentemente dubbiosa sulla regolarità del concorso.
Il concorso era stato bandito lo scorso mese di febbraio e la prova preselettiva prevista per il giorno 19 febbraio venne annullata dal Comune che motivò la decisione adducendo il numero di candidati inferiore a 50 come causa del provvedimento.
Il Comune inoltre successivamente modificò la data prevista per la prova orale dal giorno 20/04/2016 al giorno 27/04/2016.
La signora Orlandi non venne ammessa alla prova orale, avendo totalizzato 18/30 sia nella prima che nella seconda prova, come risulta dal verbale della Commissione esaminatrice.
Ma evidentemente per la candidata ricorrente, qualcosa non deve aver funzionato a dovere, ed adesso la decisione spetterà in merito sarà presi dai giudici della Giustizia Amministrativa.