Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7983

SUBIACO - Progetto accoglienza Sprar, SBC: rispettare Costituzione ma garantire ai cittadini sicurezza e tranquillità

$
0
0

"SPRAR Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati
Il sindaco Pelliccia convoca la conferenza dei capigruppo consiliari per riferire sulla questione che riguarda la gestione dei rifugiati e sui progetti di accoglienza.
Apprezziamo la volontà del sindaco di aprire un confronto con le altre forze politiche su un tema spinoso che potrebbe impattare fortemente sulla vita quotidiana di tutti noi cittadini.
Condividiamo questo nuovo approccio e ci aspettiamo che queste modalità diventino una prassi da utilizzare anche per altri temi di cruciale importanza per la comunità come il diritto alla salute, i trasporti, i servizi essenziali.
Sul tema sanità, ad esempio, ancora siamo in attesa di una risposta dell’amministrazione sulla nostra proposta di avviare una “consulta” che coinvolga cittadini, realtà associative e forze politiche, che miri al superamento della politica “passiva” rispetto agli organi regionali, che sia di stimolo e interprete della volontà dell’intera comunità sublacense sul tema ospedale.
Riteniamo che la collaborazione sia un concetto di ampia portata e che non possa essere utilizzato “una tantum” solo per risolvere il problema del momento.
Crediamo che queste siano “precondizioni necessarie” per individuare spazi di collaborazione.
Sul tema dello SPRAR riuniremo nei prossimi giorni gli organi direttivi per avviare un’ampia discussione in merito, senza pregiudizi, nel rispetto del dettato costituzionale ma anche nel rispetto dei nostri concittadini ai quali abbiamo il dovere di garantire tranquillità e sicurezza".
Così dichiara in una nota ufficiale Domenico Pelliccia coordinatore di “Subiaco Bene Comune”

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7983

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>