Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7995

CASTEL MADAMA - Riallacciati i rapporti con La Roda de Andalucia

$
0
0

Una delegazione di Castel Madama è rientrata lunedì dal viaggio a La Roda de Andalucia. Il Comitato Gemellaggi Castel Madama è riuscito a riallacciare i rapporti con il paese spagnolo e pianificare nuovi progetti che vedranno coinvolti gli studenti dei due paesi gemellati. 
«L’obiettivo è quello di avvicinare le due comunità – spiega Valeria Salvatori, consigliere delegato ai rapporti con i Comuni Gemellati – partendo proprio dai più giovani». Uno scambio culturale che ha visto la delegazione italiana, alla quale hanno partecipato anche l’assessore alla scuola Federica Fabiani e il presidente del Consiglio Comunale Massimo Scardala, impegnata a prendere contatti e proporre progetti culturali, che nei prossimi mesi saranno portati avanti tra i banchi di scuola. «Il Comitato Gemellaggi – prosegue Salvatori - è particolarmente contento d’essere riuscito a instaurare un dialogo proficuo anche con gli amici spagnoli che coinvolgerà le scuole. Il progetto del Comitato è stato accolto con entusiasmo da tutta la giunta Pascucci e l'assessore Federica Fabiana ha subito attivato le scuole e posto le basi per la sua realizzazione. Non possiamo non ringraziare anche Giulia Franceschini che ci ha aiutato nella comunicazione tra i due paesi come interprete». 
Chi volesse contribuire e sostenere gli scambi culturali con Oudeanaarde e La Roda de Andalucia, i paesi gemellati con Castel Madama, può entrare a far parte del Comitato Gemellaggi. «Si può cominciare - spiega Valeria Salvatori - curiosando sulla pagina facebook del Comitato, abbiamo bisogno del contributo e dell'entusiasmo di tutti».

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7995

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>