Quantcast
Channel: Suby News - Notizie di Subiaco e dintorni Informazione della Valle dell'Aniene e non solo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7988

TRASPORTI - Approvata una mozione di FdI che impegna Zingaretti ad opporsi agli aumenti della A24

$
0
0


Dopo le aspre polemiche che allo scoccare del capodanno si erano sollevate contro l'ennesimo aumento delle tariffe autostradali della A24, qualcosa adesso sembra muoversi. Il Consiglio Regionale del Lazio infatti ha adesso approvato una risoluzione presentata da Fratelli d'Italia con la quale si dà mandato al Presidente della Regione Lazio Zingaretti “al fine di farsi promotore presso il Ministero dei Trasporti affinché si individuino misure atte a revocare i decreti attuativi dei rincari”.

Il documento approvato alla Pisana ricorda come l'aumento effettuato dalla società che gestisce l'autostrada A24 “ si assesterebbe al 3,45%, il secondo rincaro più alto in Italia”.
Il Consiglio Regionale approvando il documento ha inoltre sottolineato come “tali costanti aumenti vanno a gravare sui tantissimi pendolari diretti verso la Capitale” e d il fatto che questi ultimi “lamentano le condizioni di insicurezza e trascuratezza dei tratti autostradali” percorsi.
Le motivazioni che hanno spinto la Pisana sono stati illustrati nella risoluzione, dove infatti si chiarisce che “i collegamenti autostradali debbono favorire la praticabilità di uno sviluppo sociale ed economico” e che “il diritto alla mobilità dei cittadini non può rispondere solo ad una logica imprenditoriale e di profitto che prescinde dagli interessi generali di un territorio regionale”.
Va ricordato infatti che nei 13 anni che ha visto l'Autostrada A24 passare in mano ai privati, le tariffe dei pedaggi sono lievitate di ben il 187%, con picchi annuali di addirittura l'8%.
Il Circolo sublacense di FdI esprime soddisfazione per l'approvazione del documento e ringrazia il consigliere Righini per aver fatto propria questa battaglia.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7988

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>